Pentria.it LugIs

COSA VEDERE



se vuoi inviarci un articolo, una foto o quanto altro ritieni che meriti attenzione, inviacela tramite e-mail e provvederemo a pubblicarla.

Ling Fluent effettiluoghi da visitare

seleziona l'immagine che vuoi che
venga visualizzata e clicca su mostra




(in fase di completamento)'

Pro Engine Ultra
prezioso additivo per carburante
http://pro-engineultra.com/

 

Homo Aeserniensis Teatro italico ---------------- ----------------
--------------- ---------------- ---------------- ----------------
--------------- ---------------- ---------------- ----------------

 

HOMO AESERNIENSIS

Circa un milione di anni fà in una prateria popolata da ippopotami, elefanti, cervi giganti, bisonti e cinghiali, una comunità di cacciatori scelse l'attuale località ove sorge Isernia, come proprio accampamento. l'homo erectus di Isernia era già in possesso di vari strumenti di uso quotidiano. A distanza di millenni l'insediamento è venuto alla luce nel 1979 a seguito di lavori di scavo per la costruzione di una strada e ad oggi in base ai reperti trovati l'insediamento di Isernia risulta essere il più ricco e antico d'Europa.(foto n. 10)

 

TEATRO ITALICO

I Sanniti con la propria economia transumante e le immense architetture naturali, individuarono i punti fondamentali del territorio costruendovi edifici templari di cui rimangono consistenti testimonianze a Vastogirardi e sopratutto a Pietrabbondante ove il più grande sacrario della civiltà italica conserva il meraviglioso teatro italico, con gli straordinari sedili in pietra a sezione anatomica.(foto n.11)

 

 

| Home | suggerimenti | mailing list | richiesta info | Guestbook |